Pallavolo serie A3 – Il Gabbiano Farmamed vola in Sardegna per chiudere l’andata e puntare al riscatto

Baldazzi (f. Gatto)

Mantova Il Gabbiano Farmamed vola in Sardegna per tornare a vincere. La classifica si è accorciata, dopo lo scivolone interno con Belluno, con Gola e compagni che hanno perso l’imbattibilità casalinga, ma hanno conservato il primo posto, a pari punti col PersonalTime San Donà. Ora la coppia di testa vanta un solo punto di vantaggio sullo stesso Belluno e Acqui Terme, quando va in scena l’ultima giornata di andata di A3 Credem Banca Girone Bianco, che deve stabilire la griglia del primo turno di Coppa Italia a gennaio 2025. La sconfitta con i veneti va archiviata in fretta nel match di Sarroch, tutt’altro che semplice per la lunghezza della trasferta e il valore degli avversari. La squadra parte oggi alle 13 e tornerà dopo la partita: fischio d’inizio fissato per le ore 17.15. Coach Simone Serafini ha potuto disporre in settimana del roster al completo e potrebbe iniziare con Depalma al palleggio, opposto Baldazzi, Parolari e Pinali di mano, Tauletta e Ferrari al centro, Marini libero. Si è ripartiti focalizzandosi sugli aspetti più negativi del match con Belluno, con la ferma intenzione di voltare pagina e di pensare che sia stato un incidente di percorso, al di là dell’indiscusso valore della gara giocata dai veneti. Questa squadra ha dimostrato di non abbattersi nelle difficoltà e ha sempre dato segnali diversi da quelli emersi nell’ultima sconfitta. E’ questa l’opinione del ds Nicola Artoni alla vigilia della partenza per la Sardegna: «In tutti noi c’è la voglia di lasciarci alle spalle l’ultima sconfitta con Belluno. Lo staff tecnico ha concentrato il lavoro in palestra sulle correzioni da fare. Siamo pronti per affrontare Sarroch, una formazione cambiata nel suo percorso avendo perso Meschiari ma che rimane avversario temibile. Dovevamo ricaricare le pile dopo la sconfitta con Belluno che vogliamo archiviare come il frutto di una giornata storta».

Sarlux Sarroch
1 Dimitrov, 2 Curridori, 4 Leccis, 5 Lusetti, 7 Pilotto, 8 Mocci (L), 9 Giaffreda (L), 10 Chiapello, 11 Nasari, 14 Romoli, 15 Rossi, 17 Pisu, 82 Scarpi. All.: Camperi.

Gabbiano Farmamed
1 Miselli, 3 Parolari, 5 Baldazzi, 6 Tauletta, 7 Scaltriti, 8 Marini (L), 9 Pinali, 10 Ferrari, 11 Depalma, 15 Zanini, 16 Gola, 17 Massafeli, 18 Montarulo (L), 24 Catellani. All.: Serafini.

Sergio Martini