SABBIONETA Grande soddisfazione in casa Macron Warriors Sabbioneta per la convocazione di Youssef Ali al raduno della Nazionale italiana di powerchair football che si svolge in questo week end a Lignano Sabbiadoro. Per il giocatore bolognese si tratta della prima volta in azzurro e questo è un ulteriore segno del grande lavoro che il club rossoblù sta facendo e che consente ai suoi giocatori di mettersi in mostra e ricevere il giusto apprezzamento da parte della struttura tecnica della FIPPS.
Nato a Bologna, Ali ha iniziato a giocare a powerchair hockey all’età di 12 anni nei Rangers Bologna per poi passare da qualche anno nelle fila dei Macron Warriors. Nel corso della sua carriera sportiva ha provato un po’ tutti i ruoli per poi dedicarsi anche al powerchair football dove grazie alle sue ottime prestazioni ha ottenuto la chiamata del ct azzurro per questo raduno a Lignano Sabbiadoro.
“Sono davvero felice, molto felice e anche emozionato perché è sempre una grande responsabilità vestire la maglia azzurra. Ho voglia di imparare tanto e di mettermi a disposizione dello staff azzurro. Questo mio risultato personale lo devo sicuramente al mio club, i Macron Warriors Sabbioneta, dove ho trovato un ambiente perfetto e dove ho potuto avvicinarmi al powerchair football e migliorarmi. Sarà una bellissima esperienza”. Queste le parole di Yousseff Ali alla vigilia della partenza per il ritiro azzurro.
“Sono e siamo felici per Ali e per questa opportunità di crescita sportiva. Condividere con i giocatori di altri club l’esperienza azzurra è sicuramente un momento importante. – ha commentato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta – Siamo orgogliosi come Macron Warriors di dare un altro giocatore alle Nazionali azzurre, segno che il lavoro che stiamo facendo è un ottimo lavoro di preparazione e formazione, sia per quanto riguarda l’hockey che il football. Inoltre, per l’atleta è un’esperienza importante e l’effetto di questi giorni di raduno è molto positivo anche a livello di club”.