Home Provincia Romanore – Spray urticante spruzzato in treno: panico fra i passeggeri

Romanore – Spray urticante spruzzato in treno: panico fra i passeggeri

Borgo Virgilio Tosse, irritazione alla gola e bruciore agli occhi: questo è quanto provato dai passeggeri di una carrozza del convoglio che ieri pomeriggio era in transito tra Mantova e Suzzara sulla linea Verona-Modena. La causa è stata l’azione stupida di una o più persone che hanno pensato bene di spruzzare dello spray urticante all’interno di una carrozza; tanto da costringere il macchinista a una sosta di emergenza a Romanore di Borgo Virgilio. Il convoglio è poi ripartito senza che si segnalassero particolari conseguenze per i passeggeri a parte disagio e spavento; ma resta la profonda stupidità di un gesto da irresponsabili.
Peraltro, vista l’ora – il treno era il regionale 22479 partito da Mantova poco prima delle 14.30 – le carrozze erano piene di pendolari, soprattutto studenti di ritorno da scuola: non appena si è messo in moto il treno si è messo in moto anche il cretino di turno che ha spruzzato spray urticante in una carrozza. Col treno ormai in corsa sono stati tanti i passeggeri che hanno accusato i classici sintomi dati dalla diffusione di queste sostanze, solitamente utilizzate per allontanare dei malintenzionati ma che, pur essendo acquistabili con una certa facilità andrebbero sempre usate in modo responsabile.
Così non è stato e il macchinista ha dovuto fermare il convoglio per permettere di areare la carrozza e riprendere il viaggio. Ora si sta indagando per riuscire a individuare il responsabile di questo gesto. (nico)