Viadana Prima partita del 2025 per il Rugby Viadana 1970 e ultimo match della fase a gironi della Coppa Italia. I gialloneri oggi (ore 14.30) affronteranno in trasferta le Fiamme Oro sul campo della Caserma Gelsomini di Roma. Una partita da dentro o fuori per i ragazzi di coach Gilberto Pavan, che per rimanere in corsa per la semifinale dovranno assolutamente vincere e conquistare il punto di bonus, in attesa del risultato del match tra Mogliano e Lazio allo Stadio Quaggia, che decreterà la seconda semifinalista del girone 2 insieme al Rugby Rovigo, già qualificato. «Iniziamo questo 2025 con una partita decisiva in casa delle Fiamme Oro, una squadra molto fisica e con ottime individualità – afferma l’ex di giornata Filippo Gigli – In settimana abbiamo lavorato su noi stessi, cercando di preparare al meglio questa partita e perfezionare il nostro stile di gioco. Sappiamo che dobbiamo imporci a 360º e non lasciar loro spazio essendo una partita da dentro-fuori. Ritrovare vecchi compagni e amici nella mia città, con la mia famiglia sugli spalti, è sicuramente una motivazione in più per questa partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo». Per il match coach Pavan e lo staff hanno optato per una formazione “verde”, che conferma la volontà di sperimentare e dare spazio ai più giovani.
Fiamme Oro: Lai; Crea, A. Fusari, F. Fusari, Mba; Di Marco, Marinaro; Angelone, Chianucci (cap.), Marucchini; Chiappini, Fragnito; Vannozzi, Moriconi, Bartolini. A disp.: De Rossi, Nicita, Romano, Filoni, Giammarioli, Tomaselli, Canna, Gabbianelli.
Rugby Viadana: Brisighella, Bussaglia, Orellana, Gigli, Ciofani, Madero, Maestri, Ruiz, J.C. Gamboa, Boschetti (cap.), Gattia, Loretoni, Mignucci, Casasola, Fiorentini. A disposizione: Dorronsoro, Tejerizo, Caruso, Marchiori, Catalano, Wagenpfeil, Di Chio, Savino.