Rugby Serie A Elite – Viadana pronto per la sfida scudetto. Jannelli: “Ci aspetta una grande battaglia”

VIADANA Su il sipario domani sulla 95esima finale scudetto con Viadana e Rovigo a incrociare i guantoni, sotto il controllo dell’arbitro Piardi scelto per l’esperienza e per la competenza.
I gialloneri hanno un dubbio di formazione legato alle condizioni di Ciardullo, che potrebbe essere sostituito in extremis da Bronzini, tra i giocatori pronti a subentrare a gara in corso, mentre il forfait di Quattrini comporta il ritiro delle “dimissioni” presentate da Denti all’ultima partita, con il saluto allo Zaffanella posticipato per cause di forza maggiore: una finale scudetto. Brisighella, Sauze e Ciofani compongono il triangolo allargato con il giovane estremo coinvolto in pieno nel kicking game; al centro capitan Jannelli è affiancato da Morosini , mentre la cabina di regia ripropone il consolidato duo Baronio-Roger. Il pacchetto di mischia si fregia della granitica terza linea composta da Ruiz al centro con i flanker Wagenpfeil e Locatelli, mentre Boschetti scivola in seconda con Marchiori e in prima i fratelli Oubiña ingaggiano in mischia insieme al tallonatore Dorronsoro. A disposizione ci sono: Denti, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Casasola, Di Chio, Madero e uno tra Bronzini e Ciardullo.

Due maxi schermi posti a Viadana, uno ai giardini pubblici e l’altro in Club House 1.3 garantiranno la partecipazione a tutti.

«Quella di domani è la partita che tutti vogliono giocare – spiega il capitano Tommaso Jannelli – Quest’anno per noi ha tutto un altro sapore; dallo scorso 2 giugno è rimasta una cicatrice che ancora fa male, e arrivare qua era il nostro obiettivo minimo per prenderci una rivincita. Sappiamo bene che non sarà la stessa partita, ma anche noi non siamo la stessa squadra: abbiamo un anno in più di esperienza, siamo più consapevoli e determinati. Il Lanfranchi tutto esaurito sarà la cornice perfetta. Non vedo l’ora di sentire i nostri tifosi spingerci durante la gara dall’inizio alla fine. La squadra è pronta, sono state due settimane di lavoro intenso e mirato. Siamo certi che sarà una grande battaglia in campo».

La formazione
Brisighella; Sauze, Morosini, Jannelli (cap.), Ciofani; Roger, Baronio; Ruiz, Wagenpfeil, Locatelli; Marchiori, Boschetti; R. Oubiña, Dorronsoro, A. Oubiña.
A disposizione: Denti, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Casaola, Di Chio, Madero, Bronzini (Ciardullo).