Rugby – Viadana, Madero e Tejerizo confermati nel doppio ruolo di giocatori e allenatori

123

Viadana Arrivano le ultime due conferme per la rosa del Rugby Viadana che vede così salire a 38 il numero dei giocatori che continueranno a vestirne la maglia rispetto all’ultima stagione. Due importanti conferme, non solo sotto il punto di vista del profilo dei giocatori, ma anche sotto il punto di vista della formazione perché, come la scorsa stagione, sia Benjamin Madero sia Roberto Tejerizo continueranno a far parte dello staff della prima squadra come allenatore dei tre quarti e della mischia e della squadra cadetta come capo allenatore e responsabile degli avanti.

Benjamin Madero
Nella sua seconda stagione in giallonero, Benjamin si è dimostrato un punto di riferimento per compagni e giocatori come apertura. Una sicurezza in campo, un giocatore con leadership, comunicativo e preciso, caratteristiche che riesce ad esprimere anche come allenatore della squadra cadetta. Madero commenta così, con poche parole: «Sono molto contento di continuare ad aiutare il Rugby Viadana sia dentro sia a bordo campo».

Roberto Tejerizo
Tejerizo è la seconda e ultima conferma di giornata. Il carismatico pilone argentino, in questi due anni di permanenza a Viadana, ha saputo instaurare un rapporto di fiducia e forti legami con compagni e gli atleti della squadra cadetta, infondendo sicurezza e diventando un punto di riferimento per tutti.
«Sono molto felice – afferma Tejerizo – di poter continuare per un altro anno a far parte della squadra e dello staff che lavora con la mischia. Per me è motivo d’orgoglio far parte di questo club. D’altra parte, continueremo a lavorare con Benjamin con i Caimani: abbiamo molti obiettivi comuni, come dare una mano ai giovani a crescere come giocatori ma soprattutto come persone. Abbiamo un motto che usiamo come mantra: “Persone migliori creano giocatori migliori all’interno di una squadra”. Questo è il nostro obiettivo primario».
Ricordiamo che oggi inizia allo stadio Zaffanella la “tre giorni” della Rugbeer Fest ’24, nel corso della quale domenica si terrà la presentazione di tutte le formazioni giallonere, dalle giovanili alla prima squadra (ore 18).