Tamburello serie B – Il Cereta non ha scampo col Dossena. Guidizzolo “rosa” per la finale

Mantova Nulla da fare per il Cereta, sconfitto dal Dossena (6-2, 6-3) nell’anticipo della 18esima giornata del campionato cadetto. «Tecnicamente loro sono più forti – riconosce il dt Crotti – Beltrami ha notevole esperienza e detta i tempi. Nel primo set abbiamo retto mezzora, ma al primo errore sono arrivate le difficoltà. Nel secondo siamo andati sotto 4-0, poi ci siamo ripresi e ce la siamo giocata. Globalmente abbiamo fatto meglio della precedente gara col Tuenno».
Nell’altro anticipo, il Segno ha vinto 2-0 il derby trentino sul campo del Tuenno. Nelle gare odierne, il Rallo non dovrebbe avere problemi a confermarsi leader sul campo del Palazzolo. Ostica trasferta a Cinaglio per la terza forza Castelli Calepio, mentre il Bardolino proverà a tornare al successo nell’incontro casalingo con il Valle San Felice. Fumane favorito in casa del fanalino Faedo.
Nella serie B femminile si giocano le semifinali con le super favorite della vigilia Guidizzolo e Noarna, nettamente vincitrici all’andata, che non dovrebbero avere problemi a confermare la loro superiorità nei match di ritorno rispettivamente con Valgatara e Monte, che all’andata riuscirono complessivamente a conquistare un solo game. La finalissima è fissata sabato 20 luglio a Ciserano con in palio il titolo italiano numero 16.
E’ davvero un finale di stagione esaltante per il club del presidente Giancarlo Grandi, che la scorsa settimana ha festeggiato il titolo regionale con Giovanissime e Juniores. Che a fine luglio giocheranno le finali nazionali in programma in Piemonte. In particolare va sottolineato come le giovani atlete dirette da Adolfo Negri gareggino tra le Giovanissime, ma dovrebbero sfidare squadre della categoria Esordienti. Mentre il successo della Juniores è frutto del paziente lavoro compiuto sotto la regia del dt Simone Antonioli. Marika Gaburro e Alessia Grazioli, intanto, sono state convocate nella Nazionale Juniores per il secondo stage in programma domani a San Paolo d’Argon (dalle ore 16), in preparazione alla prossima Coppa dell’Amicizia che si svolgerà in Francia, a Poussan il 23, 24 e 25 agosto. Tra le azzurrine ci sono anche tre atlete della Cavrianese, le sorelle Giada e Sofia Beatini ed Elena Tomaselli. (bio)