Tamburello, tutto il mercato – The Last Dance del super Castellaro. In Serie A sarà una vera rivoluzione

Castellaro_08

Mantova E’ calato il sipario sui campionati maschili di serie A e B. Anche l’attività femminile ha chiuso i battenti con il successo del Ceresara in Supercoppa. Trofeo che al maschile verrà assegnato domenica a Castelli Calepio nella sfida tra il Castellaro scudettato e il Guidizzolo vincitore della Coppa Italia.
In casa Castellaro sarà l’ultimo ballo per molti protagonisti del successo tricolore. Il dt Luca Baldini è confermato, se ne vanno invece Luca e Manuel Festi, Alessandro Fraccaro e Niki Ioris, tutti con destinazione Solferino, mentre Riccardo Cattoi giocherà nella Cavrianese. Dal Solferino arriva Yohan Pierron, fuoriclasse francese che i collinari inseguivano da tempo, poi Gabriele Weber dal Guidizzolo e il promettente Eros Valentini dal Segno. Il Guidizzolo, dal canto suo, sarà guidato ancora in panchina da Tiberio Biagi e si rinforza con Riccardo Bonando dal Solferino e Ivan Carletti dal Sommacampagna. Oltre a Weber, lascia Federico Merighi per andare all’Arcene. E’ rivoluzione, come abbiamo visto, in casa Solferino: Mario Spazzini sarà presidente e dt al posto di Giampaolo Merighi. Oltre al blocco Castellaro, in organico troverà posto Mirco Campolongo dal Cereta. Mentre Alessandro e Tommaso Merighi vanno all’Arcene e Cristani in Serie C al Ceresara.
La Cavrianese rinnova la fiducia al dt Quinto Leonardi, accoglie a braccia aperte Cattoi e saluta Francesco Tanino, che va al Castiglione. Dove il presidente Margoni ha confermato in panchina Enos Ruffoni e preso anche Luca Lorenzin dal Sabbionara. Andrea Belluardo e Mattia Zanotto appendono il tamburello al chiodo, Paolo Perosi va al Medole e Osvaldo Mogliotti ad allenare il Ciserano. Il Ceresara, infine, prosegue il rapporto col dt Claudio Grandelli e prende quattro giocatori dall’Arcene: i fratelli voltesi Enrico e Lorenzo Bertagna, Filippo Michelini e Mattia Vaccari. Promosso dal settore giovanile il baby Marsiletti, smette Thomas Carletti, Nicolò Gallina va al Castelli Calepio, Lavarini al Dossena ed Enrico Magnani al Sommacampagna.
In serie B, il Cereta conferma in panchina Giuliano Crotti: dal Segno arriva Gabriel Fiorini e dal Medole Nicola Pontoglio. Lasciano Mirco Campolongo (Solferino) e Gianluca Mercante giocherà nella seconda squadra in D. Il Malavicina ripartirà dalla C con la conferma del dt Renzo Tomasi e le new entry Zandonà (dal Villafranca), Cristian Marchi (Tuenno) e Gianluca Toffalori (Bardolino). Mentre Riccardo Boldo va al Fumane ed Enrico Vantini al Palazzolo di Sona.
In campo femminile, il Ceresara come è noto cessa l’attività: le sorelle Beatrice e Chiara Zeni vanno al Segno, Giulia Lavarini al San Paolo d’Argon, Aurora Tonon al Noarna, Giulia Piatti è ancora libera. Smettono Elisa Bacchi, Giulia Sperotto e Maria Fratti. Il Cereta riparte da Guidizzolo, in B, come abbiamo scritto ieri, con Simone Antonioli dt. L’unica mantovana in Serie A sarà quindi la Cavrianese di Benhur Tondini, che farà anche la B con un team baby guidato da Vittorio Beatini.