Tiro con l’arco – Lucilla Boari portavoce degli atleti all’Assemblea Federale

MANTOVA Ruolo di prestigio per l’arciera mantovana Lucilla Boari: rappresenterà gli atleti alla prossima Assemblea Nazionale Elettiva in programma a febbraio. È stata la stessa campionessa olimpica a comunicarlo sulla propria pagina Instagram “a vent’anni dallo scocco della mia prima freccia”. Lucilla riavvolge il nastro della sua carriera: “Tutto è nato quando avevo solo 7 anni in quella piccola palestra del Mantovano, ancora inconsapevole di tutto ciò che questo sport mi avrebbe regalato. Ho attraversato molte fasi nel mio percorso da atleta e tra alti e bassi ho raggiunto molti traguardi importanti ed esaudito qualche desiderio, vestendo con soddisfazione e orgoglio prima la maglia della regione Lombardia, quella della Nazionale Giovanile e ancora oggi quella senior. Nel 2018 è arrivato per me un grosso valore aggiunto, sono entrata a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Rappresentando questi colori e valori, a Tokyo in quella che passerà alla storia come l’Olimpiade più silenziosa di tutti i tempi, dove il 30 luglio 2021 ho conquistato il terzo posto. Ma si sa, i risultati non sono solo un merito personale ma il frutto di un lavoro di squadra ricco di persone che hanno creduto e tuttora continuano a credere in me, per questo il loro aiuto e i loro consigli hanno contribuito alla mia crescita personale. Una sola parola: grazie”.
Lucilla continua così il suo post: “Ed è proprio la crescita il punto chiave in cui credo fortemente per il futuro della Federazione, con nuova linfa vitale concentrata sulle necessità di ogni singolo arciere di qualsiasi livello”.
Conclusione: “Chi mi conosce sa che sono una persona concisa ma allo stesso tempo con ottime capacità di ascolto, con queste qualità mi candido per dare il mio contributo a nome di tutti coloro che rendono grande il nostro sport”.