MANTOVA Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova ha disposto l’intensificazione dei controlli durante i week end estivi, in considerazione del fatto della grossa affluenza dei turisti in città, nonché le varie iniziative presenti a Mantova e dintorni, che attirano numerose persone. Garantire l’incolumità e la sicurezza è l’obiettivo primario dei Carabinieri.
3 conducenti sono stati sanzionati dai Carabinieri per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche:
-
Un 21nne di Mantova è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,07 g/l;
-
Un 50nne di Caste d’Ario è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,03 g/l;
-
Un albanese 37nne residente a Castel d’Ario è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l.
Per i 3 conducenti è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica, oltre al ritiro della patente di guida.
I Carabinieri hanno inoltre denunciato per porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio un 20nne residente a Sorgà (VR) che, a seguito di perquisizione effettuata nella sua autovettura, è risultato possedere una pistola a salve scacciacani calibro 9 e 3 colpi a salve, ed un taser. Il materiale è stato sequestrato.
Un 22nne di Roncoferraro, sempre a seguito di perquisizione effettuata nel suo veicolo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 10 cm, opportunamente sequestrata. Anche per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.






































