Social Point gremito lunedì 9 tra le 18 e le 20 in occasione dell’incontro tra il candidato sindaco Andrea Murari e agli aspiranti volontari. Tra adesioni tramite google form e moduli cartacei compilati seduta stante sono già un centinaio le candidature ricevute.
“Ciao, benvenute e benvenuti. Anche stavolta sarebbe servito il capannone che evocai all’apertura di questa sede”, ha esordito Andrea Murari.
“Siamo felici di vedervi così numerosi. Era importante riunire tutti coloro che ci hanno fatto sapere di aver voglia di dare una mano. Ora proviamo a organizzarci, per stare come sempre tra le persone col sorriso, portare idee, evitare polemiche, mettere a disposizione la nostra voglia di migliorare ancora la città”, ha spiegato.
Quindi è entrato nel merito delle molteplici possibili forme di partecipazione possibili.
“Ogni singolo volontario – ha detto – può portare il suo vissuto nei quartieri e diventare riferimento per chi vuole farci avere osservazioni e desideri. Ascoltare i cittadini è fondamentale per noi e da lì raccontare le cose belle che succedono a Mantova e le idee per il futuro della città. Il primo modo di collaborare è questo. Secondo, attendiamo i vostri consigli: le vostre idee sono preziose e arricchenti. Le vostre relazioni sono fondamentali. Proponeteci passioni e competenze. Poi, c’è il supporto organizzativo anch’esso essenziale: le cose da fare sono moltissime, se siamo in tanti la campagna elettorale sarà più bella e divertente. Ci sono i gazebo da animare, per continuare a stare nelle strade. Abbiamo 19 quartieri, per ognuno faremo un programma su misura, come? Andando a confrontandoci con i residenti per capire quali sono le cose che interessano davvero ai cittadini. Ci sarà anche un programma strategico per tutta la città e il porta a porta da fare: io andrò personalmente ma farlo affiancato da tanti di voi sarà più appagante. Ci saranno da organizzare eventi, una serie di incontri tematici di confronto con i sindaci di altre città. Ultimo ma non ultimo, c’è il Social Point che va tenuto aperto: anche su questo le disponibilità ad affiancarci sono importanti, perché sia sempre più vissuto e a disposizione di tutti. Ispirazione, entusiasmo ed energia: fanno la differenza e chiediamo a voi di portarceli”.





























