SAN MARTINO D/A L’angoscia per la sua sorte si è stemperata decisamente dato che l’uomo è vivo e sta bene; ora però subentra un’altra vicenda che si trascinerà, quasi sicuramente, nelle aule di un tribunale. Nello specifico quello di Cremona dato che sia la Procura che la Guardia di Finanza della cittadina del Torrazzo inizieranno un indagine sul consulente finanziario 59enne di San Martino dall’Argine di cui non si hanno più notizie da diversi giorni e che, secondo quanto affermato dalla compagnia per cui lavorava, si sarebbe allontanato con una somma di oltre 200mila euro dei propri clienti.
Nulla quindi di tragico sulla sorte dell’uomo bensì una situazione ben diversa, di cui sarebbe a conoscenza anche l’anziana madre che è rimasta a San Martino e con la quale si terrebbe in contatto con una certa regolarità; questo spiegherebbe anche perchè i carabinieri non sarebbe arrivata alcuna denuncia di scomparsa: l’uomo si è quindi allontanato volontariamente dalla propria abitazione e, pur senza fornire elementi più dettagliati all’anziana madre, l’avrebbe rassicurata più e più volte delle proprie condizioni.
Di certo per lui rischiano ora di aprirsi parecchi guai perchè la compagnia assicurativa per la quale era impiegato in una agenzia di Casalmaggiore avrebbe già presentato una querela per truffa alla Procura di Cremona la quale, a sua volta, avrebbe dato incarico alla guardia di finanza cremonese di indagare sulla posizione dell’uomo. In particolare si tratterà di accertare l’entità della sottrazione e quali fattispecie di reato gli si possano contestare. Ma soprattutto il compito degli inquirenti cremonesi sarà quello di riuscire a rintracciare il 59enne affinchè possa dare spiegazioni del proprio comportamento.
Assicuratore in fuga con i soldi dei propri clienti
L’uomo sarebbe in contatto con la propria madre. Indagini in corso dalla Procura di Cremona