Ciclismo giovani – L’esordiente Salami vince a Concesio

La vittoria di Salami
La vittoria di Salami

Mantova Tommaso Salami del Mincio Chiese ha festeggiato ieri, al termine di un gesto atletico di sicuro valore tecnico, il primo alloro stagionale, quinto per la sua squadra. L’esordiente diretto da Paolo Armanini e Stefano Battisti si è imposto in solitaria nella competizione che si è svolta a Concesio. Sempre nella cittadina bresciana, per il team del presidente Guido Morelli da segnalare il 3° posto di Kevin Lanzarotto tra gli esordienti del 1° anno e l’8° di Diego Ressi tra gli allievi. Restando nella categoria esordienti, ma parlando al femminile ieri a Telgate (Bg) da segnalare il 4° posto ottenuto da Rebecca Vezzosi del Gioca in bici. Podio e maglia di campione provinciale invece tra gli juniores per Gianluca Cordioli dell’Assali Stefen; l’atleta di Volta Mantovana ha conquistato il 3° posto nel test che si è svolto a Colognola al Colle (Vr); in questa competizione si è distinto anche Giacomo Gelati dell’Angelo Gomme Villadose che si è piazzato 10°. Sempre per la compagine diretta dal mantovano Mirko Trevisan, da sottolineare la sfortunata prestazione dello juniores reverese Emanuele Boselli che a Roero (Cn) è caduto e ha riportato la frattura del naso; il suo compagno di squadra Sebastian Kajamini ha concluso al 3° posto. Per quel che concerne l’Mtb Novagli, ieri a Spirano (Bg), in occasione della competizione che si è disputata nel parco S. Rocco, nella G2 quarto posto per Viola Emma Bossini e Giacomo Bossini mentre Luca Zappettini si è piazzato 9°; nella G6 Stefania Baruffa ha chiuso al 7°.
Due podi sono stati conquistati tra sabato e domenica a Isola d’Elba dai portacolori del Chero Group Team Sfrenati.
Sabato nella Capoliveri Legend, gara disputata sulla distanza di 80 km, Marco Pini si è piazzato 3° tra gli elitesport mentre il compagno di squadra Alessandro Menghini è giunto 2° nella prova sulla distanza di 50 km.
Ieri, invece, a Valdagno (Vi) in occasione della Whysport, a sfiorare la vittoria concludendo secondo è stato Giuseppe Baricchi.
Paolo Biondo