VILLIMPENTA Anche la Pro loco di Villimpenta tra i protagonisti del Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo confermatasi nuovamente un punto di riferimento per anticipare le tendenze del settore. Ospiti del padiglione dell’Unpli, i cuochi della Pro Loco hanno distribuito quasi 700 assaggi di risotto alla Villimpentese De.C.O., ricevendo i complimenti di Antonino La Spina e Pietro Segalini, rispettivi presidenti della Pro Loco nazionale e regionale. L’occasione è stata propizia anche per pubblicizzare la Festa del Risotto di Villimpenta, in programma a partire dal prossimo 1° giugno. «Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto da parte delle tante persone che si sono avvicinate al nostro stands», commenta il vicepresidente Fausto Picchi.
«Era la prima uscita ufficiale dell’anno, sicuramente una bella iniezione di fiducia per tutti i nostri iscritti».
A completare la rappresentanza virgiliana a Milano c’era anche la Pro loco di Castel Goffredo con il “suo” tortello amaro e quella di Guidizzolo, che ha deliziato i presenti con la pancetta steccata.
La Bit e la “Borsa Internazionale del Turismo” che si è tenuta a Milano dal 12 al 14 febbraio, può essere definita come la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano.