BOZZOLO Doveva essere un ritorno a scuola all’insegna di un miglioramento dei servizi ma così non è stato per gli studenti, e pendolari, che ieri non hanno visto arrivare l’autobus aggiuntivo promesso da Trenord.
Le due nuove corse (da Mantova a Cremona e da Cremona a Mantova) sarebbero dovute entrate in servizio ieri ma così non è stato. Ancora un ritorno tra mille odissee, così per i pendolari – in particolare studenti – che ieri non hanno trovato l’autobus (istituito per sopperire al taglio del corse ferroviarie intermedie) in partenza alle 16.09 da Cremona e diretto a Mantova.
«Trenord smentisce se stessa», afferma, non senza critiche, il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio che molto si era speso per chiedere una soluzione al problema del trasporto su rotaia. Un disservizio aggravato dal fatto che, in base a quanto riportato dai pendolari, ieri nemmeno la biglietteria ha saputo dare spiegazioni sulla presenza o meno dell’autobus che effettuassero fermate a Piadena, Bozzolo e Mantova. L’ennesima odissea che per pendolari e studenti si è concluso con l’ennesimo disservizio e ritardo, costretti ad attendere il diretto delle 17.30.
nel corso della giornata odierna è arrivata la replica da parte di Trenord.
Scriviamo per segnalare che lunedì 7 gennaio le corse sostitutive su bus 5191A (Cremona 16.09-Mantova 17.54) e 5186A (Mantova 14.19-Ospitaletto Mantovano 14.45) sono state regolarmente effettuate dalla società fornitrice del servizio.
La corsa 5191A è partita dal piazzale antistante la stazione di Cremona alle 16.09, ha effettuato le fermate indicate negli orari prefissati ed è giunto a destinazione a Mantova puntuale. A bordo del bus ha viaggiato una decina di passeggeri, che hanno raggiunto regolarmente le proprie destinazioni.
La regolare effettuazione della corsa è confermata dalla documentazione fornita dalla società che esegue il servizio, che dimostra che anche la corsa 5186A ha circolato regolarmente.
Le due corse su bus sono state istituite da lunedì 7 gennaio – insieme alla corsa 5186A (Mantova 14.19-Ospitaletto Mantovano 14.45) – a integrazione dei provvedimenti introdotti con l’orario invernale per aumentare l’affidabilità e la regolarità del servizio, in seguito a valutazione condotta con il territorio.
Orari e punti di fermata dei bus sostitutivi sono comunicati sul sito trenord.it, su App Trenord e da avvisi affissi nelle stazioni.