Home Cronaca Antonella Forattini al flash mob contro la violenza di genere al Festival...

Antonella Forattini al flash mob contro la violenza di genere al Festival del Cinema

VENEZIA Anche Antonella Forattini, parlamentare PD, ha preso parte a Venezia all’iniziativa della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio per denunciare, anche fuori dai contenitori istituzionali e convenzionali, il dramma della violenza di genere.

Sul red carpet del Festival del Cinema, tutte le componenti della Commissione, insieme alle rappresentanti dell’associazione D.i.Re-Donne in Rete contro la violenza, hanno indossato gonne rosse e messo in scena un flash mob “per denunciare le continue efferatezze contro le donne, le discriminazioni inflitte e le opportunità sottratte”, spiega Forattini.

Servono risorse per la formazione e l’educazione e un potenziamento delle misure cautelari” commenta Forattini “per contrastare il pensiero patriarcale e fermare la barbarie in corso, occorre una strategia organica e strutturale che la proposta di modifica della legge sul Codice Rosso, da poco approvata a maggioranza dal Parlamento, purtroppo non individua”.