MANTOVA Si è tenuto sabato al Teatro Bibiena di Mantova il convegno organizzato dal Circolo Culturale Mantovano G. Guareschi “Il pensiero di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI. Le testimonianze di chi lo ha conosciuto di persona”.
L’incontro si è aperto con la proiezione di un video messaggio del Presidente della Camera dei Deputati On. Lorenzo Fontana e, a seguire, gli interventi dei relatori presenti: Sua Eminenza Cardinal Gerhard Müller, Prefetto Emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, Sen. Marcello Pera, Presidente del Senato dal 2001 al 2006, Prof. Ettore Gotti Tedeschi, economista ed ex presidente dell’ Istituto Opere di Religione del Vaticano.
Gli ospiti sono stati accolti e introdotti dal Presidente del Circolo, dr. Romano Bondavalli, che ha anche moderato l’incontro.
Sia in sala che sui palchi il Teatro era gremito da un pubblico accorso anche da fuori provincia e ha visto un confronto, di altissima levatura, sul pensiero di Joseph Ratzinger. Questo grazie ai prestigiosi interlocutori che hanno lasciato a tutti i presenti profondi interrogativi sul nostro presente e soprattutto sul nostro futuro.
Un grande successo sia per gli organizzatori che per l’intera comunità Mantovana.
Tra le Autorità civili presenti i viceprefetti di Mantova, Angelo Araldi e Giorgio Spezzaferri, la Senatrice Paola Mancini, il consigliere regionale Alessandra Cappellari, il Presidente della provincia Carlo Bottani e numerosi sindaci.