CERESARA – Il Comune va in aiuto alle micro e piccole imprese locali con contributi volti ad affrontare le spese di gestione delle aziende stesse. Proprio ieri infatti sul sito del Comune è stato pubblicato il bando con cui l’ente locale ha deciso di mettere a disposizione delle aziende locali una somma di poco inferiore ai 16mila euro.
Tali fondi potranno essere utilizzati, ovviamente dalle aziende che saranno ammesse a beneficiare del contributo, per coprire in parte o in tutto varie voci di spesa: formazione del personale, utenze come telefono, energia elettrica, acqua o combustibili, acquisto di materiale per la protezione dei lavoratori e dei consumatori, canoni annuali per l’utilizzo di software gestionali, siti web, affitto dei locali dove viene svolta l’attività, opere edili private, installazione o ammodernamento degli impianti, acquisto di macchinari e attrezzature oppure di veicoli per l’azienda o di hardware o software gestionale.
Per ogni azienda verrà erogata una somma massima di mille euro (700 nel caso in cui l’impresa abbia pendenze con il Comune). Le domande dovranno arrivare entro le 12 del prossimo 10 giugno.
«Le micro e piccole imprese che insistono sul territorio comunale di Ceresara – afferma il vicesindaco Remo Zardini – sono realtà fondamentali per il nostro paese. Per questo riteniamo giusto aiutarle e andare loro incontro con lo stanziamento di questi fondi».