Castel Goffredo. Controlli dei carabinieri in una discoteca: scattano le sanzioni

CASTEL GOFFREDO Nello scorso week end il Nucleo Carabinieri Forestale di Castiglione delle Stiviere, in stretta collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Castiglione, nel contesto di un mirato servizio disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Mantova, hanno effettuato un’ispezione presso una discoteca di Castel Goffredo, volta al controllo del rispetto dell’autorizzazione comunale ai sensi dell’art. 80 del TULPS ed alla verifica delle emissioni sonore prodotte e del conseguente inquinamento acustico.

I Carabinieri accertavano la mancanza del dispositivo conta persone, ed il superamento degli avventori presenti contemporaneamente (più delle 400 persone autorizzate), ed il ritardo nello spegnimento degli impianti sonori (alle 3,30 era ancora in funzione la musica, quando invece doveva essere spenta alle precedenti ore 2).

Per tali violazioni è stata notificata al legale rappresentante della società che gestisce la discoteca, un 27nne del luogo, una sanzione amministrativa dell’importo di 1.032 euro ai sensi dell’art. 17/bis del TULPS.

E’ stata notiziata la Prefettura di Mantova ed il Sindaco del comune di Castel Goffredo per gli eventuali provvedimenti di competenza.