Controllata auto sospetta, trovata droga e ritirata la patente al conducente

SUZZARA  Una macchina sospetta che si aggira nel centro si Suzzara. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, in servizio perlustrativo in quel centro, decide di effettuare un controllo ai 3 giovani che si aggiravano, a bordo di una Polo Volkswagen, nel centro abitato del paese. Il fiuto dei Carabinieri trova conferma a seguito della perquisizione operata a carico del terzetto: 5 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish e 2 grammi di marijuana. Questo è il “bottino” sequestrato dai militari a carico di due ragazzi di Gonzaga, un 23nne ed un 19nne, e di un 23nne di San Benedetto Po.

Il conducente e proprietario dell’autovettura, un 23nne di Gonzaga, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova a seguito del rifiuto a sottoporsi agli accertamenti atti a stabilire la sua guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.