VIADANA Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, nel pieno della decorsa notte, intima l’alt ad un veicolo. Il conducente accosta regolarmente e, una volta sceso dal veicolo, aggredisce i Carabinieri spintonandoli violentemente, al fine di sottrarsi al controllo. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il soggetto è stato immobilizzato, ammanettato e condotto presso la caserma di Viadana.
Un militare è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Casalmaggiore, riportando 12 giorni di prognosi per contusioni.
Il soggetto, un tunisino 60nne residente a Piadena, veniva così dichiarato in stato di arresto poiché responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, e di lesioni personali.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, veniva trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della Caserma.
Nella mattina del 19 febbraio il provvedimento restrittivo veniva successivamente convalidato dal Giudice del Tribunale di Mantova.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

































