Mantova Si profila un veglione di Capodanno in grande stile per l’amministrazione comunale, che assieme al concertone di piazza Sordello affidato quest’anno a Vinicio Capossela, ha pensato anche di mettere il “rinforzino” coreutico al PalaUnical: una notte di San Silvestro tutta gratuita, ovviamente, persino servita da bus navetta fra città e Boma. Ma la cosa non è passata in silenzio fra gli addetti ai lavori, che già da ieri, dopo l’annuncio del sindaco Mattia Palazzi, hanno sollevato polveroni sui canali social. Parliamo di gestori di discoteche (il Mascara di viale Favorita, il Calypso di Bondanello e il Jolly di Roncoferraro), oltre ad altri disc jokey, che vedono in questa operazione una sorta di concorrenza sleale.
E proprio a questo alludono anche i soggetti politici dell’opposizione, fra cui in testa il capogruppo Stefano Rossi (Mantova ideale), che stigmatizza l’iniziativa del sindaco: «Il Comune fa festa, gli imprenditori chiudono. Questo è il “modello Palazzi”: spesa pubblica, passerelle e concorrenza sleale contro chi lavora davvero. Altro che cultura e partecipazione: è campagna elettorale mascherata da festa di Capodanno».
E il noto dj Luca Verbeni: «Sono vicino alle discoteche che sono aziende che lavorano tutto l’anno con tutte le spese che deve sostenere, ecc. Credo, a mio modesto parere personale, che si poteva scegliere un’altra data».

































