Home Sport Pallavolo serie B – Asolarem, derby a Montichiari. Viadana va per...

Pallavolo serie B – Asolarem, derby a Montichiari. Viadana va per il pokerissimo

Mantova Si gioca oggi la settima giornata di andata. Il Motta&Rossi Asolaremedello è impegnato a Montichiari (ore 21, arbitri Buonaccino D’Adderio e Di Dio Perna di Milano) nel derby con la Ferramenta Astori. I bresciani hanno 8 punti in classifica, uno in più del sestetto del Chiese, reduce da due successi casalinghi: il tie-break contro lo Zotup Scanzorosciate e la vittoria sul Mo.Re. Modena. Si tratta di un derby molto sentito in casa Asolaremedello, e i punti in palio valgono doppio. Settima di andata anche nel girone E della B2 femminile, con il Viadana di Francesco Sgarbi e Simone Natali, reduce da quattro successi di fila, che al PalaFarina ospita la MTV Guffanti Group Milano (ore 20, arbitri Gaia Beatrice Trabuio e Di Marco di Padova). Le ospiti sono ferme a tre punti contro i 13 delle rivierasche.
«Bisogna stare molto attenti alla formazione meneghina – spiega coach Sgarbi – Affrontiamo una squadra giovane con alcune ottime individualità. Ha avuto un avvio di campionato non positivo, ma sta crescendo nelle prestazioni». Replica la dirigente Roberta Miatton: «Gara da prendere con le pinze contro un sestetto giovane, se vogliamo continuare a migliorare la nostra classifica. Le atlete di Milano hanno saputo lottare con squadre più tecniche: vietato sottovalutarle se vogliamo centrare un’altra vittoria».
Per quanto riguarda la serie A2 femminile, dopo la lunga trasferta a Messina per la Volleyball Casalmaggiore è ora di tornare tra le mura amiche del PalaFarina. Capitan Chiara Costagli e compagne sono chiamate all’impresa nella difficile gara, valida per l’ultima giornata di andata, contro una delle tre squadre prime della classe, la C.b.l. Costa Volpino. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.