Home Sport Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore ancora ultima

Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore ancora ultima

Viadana Ancora una sconfitta per la Vb Casaalmaggiore che, al termine del girone di andata, rimane all’ultimo posto in classifica (3-0). Opposta a Costa Volpino, una delle tre capoliste, la formazione di Cesar Cuello perde due pedine importanti proprio alla vigilia della gara. Si fermano capitan Costagli per un leggero stiramento al quadricipite destro e la portoricana Vasquez per un problema al ginocchio sinistro che sembra di una certa entità. Sestetto improvvisato e contro un avversario tosto. Ne è scaturita una gara senza grossi sussulti nei primi due set dove a fare da padrona è stata la battuta delle bergamasche, specie nei turni dell’ex Casalmaggiore Mangani. Nel terzo set le rosa si ritrovano e fanno partita alla pari fino a 18 prima di arrendersi alla superiorità di Costa Volpino. La formazione bergamasca, trascinata da Scharmann, 22 punti e Mvp, e Pistolei, 17 punti, ha confermato di essere squadra che può lottare per il salto di categoria. Diverso il discorso per Casalmaggiore che non ha portato nessuna giocatrice in doppia ci fra per i punti realizzati e vede nubi all’orizzonte. L’ultimo posto al termine del girone di andata con una sola vittoria è un trend che va cambiato nella seconda parte, in vista della poule salvezza. In quella fase conteranno i punti fatti con le squadre del proprio girone e sarà opportuno cogliere qualche successo per non rendere la poule salvezza inutile. Impresa non facile e bisogna valutare l’infortunio a Vasquez per  tornare eventualmente sul mercato.

Sergio Martini

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – C.B.L. COSTA VOLPINO: 0-3 (15-25, 16-25, 20-25)

Casalmaggiore: Pasquino 3, Kavalenka (K) 8, Nwokoye 3, Marku 1, Ravarini 7, Nosella 7, Faraone (L), Neri 4, Kovalcikova 2, Mattioli, Morandi, Stafoggia 1.  All. Cuello-Beccari.

Costa Volpino: Dell’Orto (K) 3, Grosse Scharmann 22, Pizzolato 2, Brandi 6, Pistolesi 17, Mangani 6, Gamba (L), Favaretto 2, Dell’Amico, Ortiz. Non entrate: Giani, Busetti (L), Fumagalli, Buffo. All. Cominetti-Albera.

Durata set: 22′, 22′, 27′. Tot: 71′
Spettatori: 303