Home Sport Basket serie C – La Tea Energia SPX cerca il riscatto ...

Basket serie C – La Tea Energia SPX cerca il riscatto sul difficile parquet di Gussago. S.Giorgio “rosa” di scena a Verdello

Mantova Il rientro da Mazzano, nonostante il risultato sfavorevole di 104-95 nel turno infrasettimanale, ha lasciato in casa Tea Energia SPX sensazioni positive in vista oggi di Gussago, e la consapevolezza di poter competere stabilmente anche al massimo livello della categoria. La prova contro la capolista ha infatti mostrato una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria, trascinata dalle prestazioni di grande spessore di Albertini (22 punti) e Barrotta (20) tra gli altri. Nonostante le buone indicazioni, i biancorossi devono far punti, a partire dall’appuntamento di stasera sul parquet di Gussago, tradizionalmente uno dei campi più difficili dell’intero campionato (ore 18.30, arbitri Tagliabue di Gera e Lario e Benedetta Gamba di Sotto il Monte). Una sfida che si presenta impegnativa non solo per il valore dell’avversaria, quinta a quota 12 contro il San Pio X nono a 8, ma anche per le energie spese in una settimana densa di impegni. La Tea Energia SPX arriverà dunque a Gussago con la voglia di trasformare le buone sensazioni in punti pesanti, facendo affidamento sul carattere mostrato anche nelle difficoltà e sulla ritrovata brillantezza offensiva. Sarà una gara che potrà dire molto sulle ambizioni dei biancorossi.

Serie C femminile – Seconda gara consecutiva lontano da casa per il MantovAgricoltura, che oggi sarà impegnate sul parquet bergamasco del Verdello (ore 20.30). Le ospiti si trovano a quota 6 in classifica, stessi punti del San Giorgio, avendo incassato 3 vittorie e 4 sconfitte. Le tre vittorie sono arrivate rispettivamente nella prima giornata, in esterna contro Biassono (54-60), nella seconda tra le mura amiche contro la Bocconi Milano (68-36) e proprio nell’ultima giornata, in terra bresciana, contro Azzurra Brescia (47-72). La posta in palio è alta per entrambe le formazioni: MantovAgricoltura vuole ritornare alla vittoria dopo lo stop esterno contro Vismara, per riprovare a cavalcare l’onda positiva vista nella sfida contro Vobarno di inizio novembre, per ritornare a mettere nel proprio mirino la prima metà della classifica, mentre Verdello vorrà continuare a camminare sulla via intrapresa contro Brescia. Si preannuncia dunque una sfida senza esclusione di colpi.