CASTIGLIONE Grande successo del Castiglione nei quarti di finale della Coppa Lombardia. Nella gara di andata, giocata martedì sera a Legnago, il sestetto di Isacco Caleffi ed Enzo Valdo si è imposto per 3-0 (22-25, 22-25, 22-25) su Azimut Smk. Un successo che vale la quasi certa qualificazione alle semifinali di Coppa. Nella gara di ritorno, in programma mercoledì 4 marzo, agli aloisiani basterà vincere un set per averne la certezza.
Valdo si gode l’ottima prestazione della squadra: «I ragazzi hanno disputato davvero una buona gara, contro un avversario che come noi milita in Serie C, seppur nel girone B. Ricordiamoci che il nostro organico è giovanissimo. Ogni partita è fondamentale per crescere sul piano della tecnica. Ed anche per fare esperienza. Conoscevamo Legnano, è stato affrontato col giusto atteggiamento». Ora non rimane che completare l’opera. Il vantaggio acquisito nel match d’andata dovrebbe mettere gli aloisiani al riparo da cattive sorprese, a patto ovviamente che anche la gara di ritorno venga affrontata con lo stesso spirito e la stessa determinazione.
Nel frattempo si pensa al prossimo impegno casalingo in campionato, in programma sabato contro la Ticomm Argentia Gorgonzola. «È una squadra che ci precede di cinque lunghezze – conclude Valdo – . Vogliamo vincere per dare un seguito al successo di Brugherio».































