Home Cronaca Controlli dei Carabinieri: denunce per porto abusivo di armi e guida in...

Controlli dei Carabinieri: denunce per porto abusivo di armi e guida in stato di ebbrezza

MANTOVA Controlli straordinari a Mantova ed a Borgo Virgilio: più sicurezza per i cittadini. Nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, i Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e prevenire la commissione di furti in abitazione.

Un 68enne residente a Borgo Virgilio, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 8 cm. Lo stesso, controllato alla guida di un veicolo, è risultato sprovvisto di patente di guida valida. È scattata così la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Un rumeno 50enne, residente a Roverbella, è stato trovato in possesso di un pugnale con lama di 8,5 cm., di un cutter e di una carabina ad aria compressa priva del tappo rosso. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Un tunisino 40enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché a seguito di un controllo è emerso che a suo carico pendeva il divieto di dimora nella provincia di Mantova.

Una 61enne residente a Mantova è stata sorpresa, alla guida di un veicolo, con un tasso alcolemico pari a 1,47 g/l. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattato il ritiro della patente di guida.

Analoga sorte è toccata ad un 61enne mantovano, sorpreso con un tasso alcolemico di 1,46 g/l e ad un 41nne di San Giorgio Bigarello, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,76 g/l.

Sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 22enne di Porto Mantovano, un 21enne di Mantova ed una 34nne di Curtatone: complessivamente i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1,63 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish.

 

Complessivamente sono stati controllati 15 veicoli ed identificate 37 persone. Sono stati controllati 5 esercizi commerciali. I controlli straordinari dei Carabinieri proseguiranno sia a Mantova che nella periferia, per garantire maggior sicurezza ai cittadini e prevenire la commissione di reati.