GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. Un uomo di 38 anni residente a Gazoldo degli Ippoliti è stato arrestato nella giornata di venerdì 25 settembre dai Carabinieri della Stazione locale. Il provvedimento è scattato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova.
Le violazioni e la revoca del beneficio
La misura restrittiva è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria in totale sostituzione del precedente regime di affidamento in prova ai servizi sociali di cui il 38enne beneficiava.
La revoca del beneficio e il conseguente ripristino della custodia in carcere sono stati determinati dalle reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dal giudice, commesse dal soggetto nel corso del tempo e puntualmente segnalate dai militari dell’Arma durante i controlli di rito.
Il trasferimento in casa circondariale
I Carabinieri, dopo aver rintracciato l’uomo e averlo condotto in caserma per l’espletamento delle formalità burocratiche e delle procedure di identificazione, hanno provveduto al suo trasferimento.
L’arrestato è stato così tradotto presso la casa circondariale di Mantova, dove rimarrà recluso a immediata disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per l’espiazione della pena residua.






























