GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. Una notte di grande paura e apprensione per i residenti di un complesso condominiale situato in via Serafina Forti, a Gazoldo degli Ippoliti. L’allarme è scattato intorono alle 0.30 di oggi quandoun violento incendio ha interessato la struttura, rendendo necessaria l’immediata evacuazione di tutti i condomini.
La dinamica dell’incendio
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’innesco del rogo sarebbe del tutto accidentale. Le fiamme avrebbero preso vita su un balcone dell’abitazione, alimentate da una candela lasciata accesa all’esterno. In pochissimo tempo, il fuoco ha trovato esca nel perlinato della grondaia e si è propagato rapidamente verso l’alto, intaccando e danneggiando il tetto in legno dell’edificio.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme tempestivo ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti d’urgenza i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare completamente il rogo e mettere in sicurezza la copertura dello stabile. Per garantire l’incolumità delle persone presenti ed evitare intossicazioni da fumo, tutti i residenti – una decina di persone – sono stati fatti evacuare temporaneamente durante le delicate fasi di spegnimento.
A coordinare le operazioni di sicurezza e a effettuare i rilievi di rito sono giunti i Carabinieri della Stazione di Piubega. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei soccorritori, non si registrano feriti o intossicati tra gli abitanti del palazzo, che hanno potuto far rientro nelle proprie case una volta terminate le operazioni di bonifica. I vigili del fuoco hanno chiuso l’intervento alle 5 di questa mattina.





























