Rinnovato il gemellaggio con Nevers e Charleville, delegazione mantovana in Francia

MANTOVA – Una delegazione della città di Mantova guidata dall’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, affiancata da Maddalena Portioli, dello staff del sindaco Palazzi, è stata ricevuta ieri dal primo cittadino della gemellata Nevers Denis Thuriot. L’incontro istituzionale si è tenuto nella città francese a Palazzo Ducale, dove è stata sottoscritta la carta del 62º anniversario del gemellaggio tra Mantova, Nevers e Charleville-Mezieres nel nome dei Gonzaga.
Durante la conversazione è stata ribadita l’intenzione di rafforzare i rapporti tra le tre città, legate soprattutto per gli scambi culturali, sportivi ed economici, in particolare in favore dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Gli scambi per il rinnovo del gemellaggio si svolgono in questi giorni, mentre a Nevers è in corso il Festival di strada. Il programma degli spettacoli è anche in collaborazione con Segni d’Infanzia e si avvale della partecipazione di un gruppo di ragazze e ragazzi reclutati attraverso un bando Erasmus a cui hanno aderito anche studentesse del liceo artistico cittadino Giulio Romano.