CASTEL GOFFREDO La Brunetti vuole confermarsi ai vertici del tennis tavolo italiano e non nasconde i propri obiettivi. Per questo ha alzato ulteriormente l’asticella, aggiungendo al mosaico della squadra femminile di serie A1 un nuovo tassello di assoluto valore. Un team già forte di suo, che solo nell’ultima stagione ha vinto tutto – Supercoppa, scudetto e Coppa Italia – va ad arricchirsi con la rumena Bernadette Cynthia Szocs. Classe 1995, è attualmente la numero 27 al mondo, ma è arrivata anche al n. 14 nel 2019 e n. 1 nella classifica europea. Ha conquistato, tra gli altri, il titolo continentale a squadre nel 2017 in Lussemburgo e a Nantes nel 2019 e sempre con la Nazionale rumena ha chiuso le recenti Olimpiadi di Tokyo ai quarti di finale, battuta da Hong Kong.
«Una giocatrice così – spiega il general manager Franco Sciannimanico – nel nostro Paese non si è mai vista. Una bella sorpresa sia per la Brunetti sia per tutto il movimento del tennis tavolo italiano. Il pubblico a Castel Goffredo merita di vedere i suo colpi e il suo gioco. Sono sicuro che ci divertiremo e le giovani come Gaia Monfardini, Nicole Arlia ed Elisa Armanini potranno giocare con serenità perché sanno che ci sarà lei alle loro spalle. Con Maria Xiao, Bernadette Szocs costituisce una coppia di primo livello. Con questo abbiamo chiuso tutti i nostri acquisti. Aspettiamo soltanto di iniziare a ottobre, sperando anche di avere al palazzetto una parte di pubblico perché, come ho detto, Szocs può davvero entusiasmare i tifosi con il suo gioco. Noi comunque continueremo con le nostre dirette su Facebook».
Le aspettative del club sono quindi molto alte sull’atleta rumena, e tutti si augurano anche che possa aiutare le giovani a crescere, maturare e fare esperienza. «Sono davvero soddisfatto – prosegue il gm – e spero che con le altre giocatrici si crei una bella armonia». Non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione. (c)