Basket serie A2 f – Purrone: “MantovAgricoltura se la gioca con tutti”

Stefano Purrone e Simona Antonelli
I coach Stefano Purrone e Simona Antonelli

MANTOVA  Come anticipato ieri, il cammino del MantovAgricoltura di   Stefano Purrone inizierà al Dlf sabato 9 ottobre (20.30) col Vicenza, club che parte sempre con grandi ambizioni.
Sette giorni dopo, primo impegno esterno a Bolzano contro le Acciaierie Valbruna che la scorsa stagione militavano nel girone Sud. Virgiliane e altoatesine dovrebbero affrontarsi in amichevole l’11 settembre al Dlf.
Seguiranno due gare di fila interne con Udine e Alperia Bolzano, e al nono turno derby a Villafranca con Alpo, seguito da quello a Brescia col Brixia, altro team ex girone Sud.
L’andata si chiude il 15 gennaio ospitando il neopromosso Torino Teen Venaria Reale, mentre l’altra neopromossa è la Nuova Pallacanestro Treviso.
«Vicenza ha fatto bene la scorsa stagione e Bolzano ha atlete di spessore – afferma il tecnico Stefano Purrone – All’inizio avremo anche le sfide con Castelnuovo Scrivia, Sanga Milano e Crema, squadre che vanno per la maggiore. Il nostro obiettivo è giocarcela con tutti, far bene e centrare gli obiettivi che ci siamo posti. Mercato chiuso con l’arrivo di   Ambra Calzolari».