Codice rosso, Polizia di stato e Polizia locale all’incontro con i Pm

MANTOVA Ieri pomeriggio, presso la Sala degli Stemmi del Comune di Mantova si è svolto un importante incontro tra i Pubblici Ministeri della Procura della Repubblica di Mantova e gli operatori della Polizia Locale e della Polizia di Stato.
Lo scopo dell’incontro era quello di illustrare le ultime modifiche apportate alla normativa che disciplina il c.d. ”CODICE ROSSO”. Un tema di estrema attualità che vede impegnati quotidianamente tutte le forze di Polizia e i magistrati della Procura della Repubblica di Mantova.
Erano presenti oltre cento operatori tra Polizia di Stato e Polizia Locale che hanno partecipato con molto interesse all’iniziativa.
Ad esporre la complessa normativa sono stati i Pubblici Ministeri: dott.ssa Lucia Lombardo, dott. Gianlorenzo Franceschini, dott.ssa Elisabetta Favaretti e la dott.ssa Alessia Silimbani, con il coordinamento del Dott. Giulio Tamburini – Procuratore della Repubblica f.f., i quali hanno dettagliato in modo certosino tutti gli aspetti giuridici e tecnico operativi.
L’iniziativa è stata molto apprezzata da tutti gli operatori di Polizia Giudiziaria