Droga, guida in stato di ebbrezza e furti: raffica di controlli dei carabinieri

MANTOVA – Controlli rafforzati sul territorio da parte dei Carabinieri per garantire sicurezza e supporto alle attività di polizia giudiziaria, anche in vista del periodo festivo.

49 persone e 21 veicoli sotto controllo

Nel corso dell’operazione sono state identificate 49 persone e controllati 21 veicoli tra Mantova e provincia.

Droga: segnalazioni e una denuncia

Due giovani, un 18enne tunisino e un 28enne del Gambia, sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso complessivo di 2 grammi di hashish.
Un 37enne del Mali è stato invece denunciato dopo essere stato trovato con 29 grammi di hashish.

Alcol alla guida: patenti ritirate

Tre conducenti sono stati fermati in stato di ebbrezza: un 55enne di Curtatone (2,39 g/l), un 27enne di Roncoferraro (1,20 g/l) e un 34enne domiciliato a Roncoferraro (1,31 g/l), quest’ultimo denunciato anche per guida senza patente. Tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria, con ritiro immediato della patente.

Tentato furto da H&M

Tre ragazze minorenni sono state denunciate alla Procura per i Minori di Brescia per tentato furto aggravato. Le giovani sono state sorprese mentre cercavano di rubare capi d’abbigliamento per 60 euro nel negozio H&M del centro commerciale di Borgo Virgilio.

Arresto in centro a Mantova

Un 19enne tunisino è stato arrestato in centro città in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia ed è stato trasferito alla Casa Circondariale di Mantova.

Controlli rafforzati fino all’Epifania

Le attività proseguiranno per tutto il periodo festivo, con il supporto delle squadre della C.I.O. di Milano, impiegate per garantire maggiore sicurezza durante Capodanno ed Epifania.