L’Asst di Mantova fa scuola negli Stati Uniti

MANTOVA Studenti americani in visita all’ospedale di Mantova allo scopo di creare maggiore collaborazione tra i sistemi sanitari degli Usa e dell’Italia. Si chiama Atlantis il programma di osservazione ospedaliera rivolto a studenti statunitensi iscritti a corsi preparatori alla facoltà di medicina e alle altre facoltà del settore sanitario, neolaureati.

I ragazzi, gestiti da un team di educatori e staff di progetti internazionali del Saint Mary’s Institute for Educational Excellence, con sede a Washington, hanno tra i 18 e i 21 anni d’età e sono in totale 19. Hanno raggiunto a partire dal 13 maggio il Carlo Poma. Ciascun gruppo di osservatori sarà accolto dai professionisti mantovani per un periodo di tre settimane, con conclusione del programma prevista per il 12 luglio.

Gli studenti seguiranno i professionisti al lavoro nelle strutture di Chirurgia Generale, Neurologia, Chirurgia Toracica, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Cardiologia. Cosa offriranno in cambio? Nell’immediato, prestazioni volontarie, ad esempio lezioni di conversazione e di lingua inglese.