MANTOVA Il Migliaretto torna ai mantovani. L’area verde di più di 274 mila metri quadrati, che in passato ha ospitato l’aeroporto cittadino, e che successivamente è stata recintata e abbandonata, passerà di proprietà dallo Stato al Comune di Mantova grazie ad una permuta con il Demanio.
Per arrivare a questo risultato è stato fatto un lavoro di lunga lena. Lo ha spiegato il sindaco di Mantova Mattia Palazzi che è intervenuto ieri nella Sala Consiliare affiancato dagli assessori e dai dirigenti comunali.
“Chiudere anche questa partita prima della fine del mio mandato – ha sottolineato il primo cittadino – era un obiettivo che mi ero dato, ci abbiamo creduto e ci stiamo riuscendo. Oggi penso a quei sindaci che ci hanno provato già dagli anni Ottanta e sento l’orgoglio di aver portato a termine una sfida che sembrava impossibile. Nel costruire il percorso abbiamo studiato i motivi degli stop dei decenni scorsi e abbiamo cercato strade diverse. Chi prova a fare il bene della città non sbaglia mai, anche quando non ci riesce. Per questo ringrazio chi ci provò prima di me, è anche la loro vittoria”.








































