Procede la tournée di presentazione del libro sulla Mantova insolita

MANTOVA Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città da non sapere da dove partire?
“Io ho provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore – dichiara l’autore del libro Giacomo Cecchin – l’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro”.
Il volume sarà raccontato dall’autore domani martedì 22 febbraio alle 21.00 presso la Sala Consiliare di Borgo Virgilio, in piazza Aldo Moro n. 1 in collaborazione con la biblioteca.
Sarà presente insieme a Giacomo Cecchin, l’editore Nicola Sometti.
“Ho scritto il libro per regalare ai mantovani (e ai turisti) un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare le persone che ci vivono – aggiunge Giacomo Cecchin – d’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare”.
Il libro è organizzato in 77 “cinquine” che affrontano temi noti e meno noti di Mantova come le 5 salite mozzafiato o le cinque discese a rotta di collo oppure i 5 modi per sembrare mantovano durante il Festivaletteratura. Si tratta di microvoci che descrivono Mantova da un punto di vista diverso e inconsueto, quello dell’autore.
Per partecipare Info e iscrizioni Biblioteca “Virgilio” 0376 283070 biblioteca@comune.borgovirgilio.mn.it
Obbligo di Green Pass rafforzato.