Tagli alla disabilità, lunedi l’incontro dei capigruppo di minoranza che hanno chiesto un faccia a faccia con il presidente Fontana

carra
Marco Carra
MANTOVA Lunedi 13 maggio, su richiesta dei capigruppo dei consiglieri regionali di minoranza, a partire dal capogruppo Pd, Pier Francesco Majorino, è stato ottenuto un incontro con il Presidente della Regione, Attilio Fontana e con l’assessore alla disabilità, Elena Lucchini.
I gruppi di opposizione in consiglio regionale chiedono il ripristino dei fondi tagliati dalla giunta Fontana con la delibera del 28 dicembre 2023, fondi tagliati alla disabilità grave e gravissima e alle persone che prestano loro assistenza come caregiver familiari.
“Lunedi pomeriggio c’è questo incontro – spiega il consigliere Pd Marco Carra – che è un pezzo importante della battaglia che abbiamo condotto fino ad oggi, vicini alle famiglie e alle associazioni che si occupano di disabilità, per garantire il mantenimento dei fondi precedenti alla delibera e  fare in modo che queste persone non siano penalizzate dalle politiche di questa regione. Fino ad ora, nemmeno dopo l’ennesima protesta di piazza del 16 aprile scorso, nulla si è mosso. Il nostro auspicio è che quei fondi, tagliati a dicembre, vengano ripristinati. Si tratta di 10 milioni di euro, pari allo 0,03 % del bilancio regionale, una cifra decisamente sostenibile per una regione con un bilancio di 32 miliardi”.