Versalis, il confronto in Provincia

MANTOVA Azienda, istituzioni e sindacati questa mattina a Palazzo di Bagno su invito dell’assessore regionale Guido Guidesi per la Presentazione del Piano industriale di Versalis sul sito di Mantova.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia Carlo Bottani ha preso la parola proprio l’assessore Guidesi che fortemente ha voluto questo incontro: “non è un tavolo di crisi ma un momento per conoscere obiettivi, impegni e prospettive del sito Versalis di Mantova”.

Assoluta rassicurazione sulla volontà di insistere sull’impianto di Mantova è arrivata subito dal responsabile industriale di Versalis Vincenzo Maida: “siamo impegnati nella revisione della chimica di base per una trasformazione del nostro bene industriale. Confermiamo gli investimenti promessi, primo fra tutti il completamento dell’impianto Hoop che sarà inaugurato ad aprile. Nel segno della circolarità prevediamo il miglioramento e la riduzione delle emissioni e dei consumi di acqua. Confermiamo i 50 milioni di investimento per i prossimi 3 anni. Non prevediamo ricorsi ad ammortizzatori sociali e non vi saranno impatti occupazionali, resteremo quelli che siamo”.

Tra i presenti i parlamentari mantovani Andrea Dara, Paola Mancini, Carlo Maccari e Antonella Forattini, i consiglieri regionali Paola Bulbarelli, Marco Carra e Alessandra Cappellari e il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, le organizzazioni sindacali.