Bersani e la sua orchestra incantano il Sociale

MANTOVA Un fantastico sold out per la data zero del nuovo attesissimo tour di Samuele Bersani nella sempre magnifica cornice del Teatro Sociale, che per l’occasione si è vestito a festa.
Dopo le trionfali date dello scorso anno tenutesi a Milano e Roma con uno speciale accompagnamento orchestrale, il cantautore nato a Rimini ripropone la formula in un nuovo giro del bel paese in cui presenta alcuni dei più grandi successi della sua carriera vestiti per l’evento con sofisticati abiti di Gala cuciti da archi e ottoni che vanno ad impreziosire alcuni dei versi più sinceri del cantautorato italiano degli ultimi trent’anni.


Sono più di venti i musicisti che accompagnano Bersani in questo ricchissimo spettacolo che fin dalle prime battute si rivela veramente estatico e partecipato grazie all’esecuzione di brani amatissimi come “Giudizi Universali”, “Spaccacuore”, “Il pescatore di asterischi” e “Replay”.
Canzoni sempre in bilico tra sogno e realtà, amarezza e gioia di vivere che, anche grazie alla loro comparsa in film ormai di culto, fanno parte a pieno titolo della miglior tradizione della canzone d’autore italiana.
Il tour di Bersani proseguirà martedì a Milano al teatro degli Arcimboldi e si consiglia sinceramente di non perdere l’occasione di vivere quest’esperienza unica.

Matteo Contri