MANTOVA In occasione dell’apertura della campagna di tesseramento all’Associazione Filofestival per l’anno 2024, mercoledì 6 dicembre Festivaletteratura ospiterà a Mantova il celebre storico, scrittore e divulgatore scientifico Alessandro Barbero, che non riuscì ad essere presente durante l’ultima edizione del Festival per motivi di salute lasciando così tanti fan con il biglietto d’ingresso in mano.
E se ogni promessa è debito, lo scrittore torna a Mantova per un appuntamento esclusivo al teatro Sociale.
L’uscita del romanzo Brick for stone, pubblicato da Sellerio nel 2023 e incentrato sui nove mesi precedenti all’attentato alle Torri Gemelle, sarà lo spunto del dialogo tra il professor Barbero e il giornalista Roberto Festa (L’America del nostro scontento), che insieme accompagneranno il pubblico sul grande palcoscenico della Storia, alla riscoperta di un evento che ha segnato per sempre la nostra epoca.
L’incontro, realizzato grazie al sostegno di Bper Banca, si svolgerà mercoledì 6 dicembre alle 18:30 presso il Teatro Sociale di Mantova. Al momento non si conoscono i dettagli circa l’acquisto e la prenotazione dei biglietti.