Vittorio Sgarbi apre la stagione del Nuovo di Marmirolo

Esordio il 26 con “Leonardo”

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

MARMIROLO  Sarà il critico d’arte nonché anchorman Vittorio Sgarbi con il suo nuovo spettacolo dedicato a “Leonardo” a dare il via il prossimo 26 gennaio al Teatro Nuovo di Marmirolo alla nuova stagione teatrale di primavere promossa e coordinata dal Comune.
La serie di appuntamenti inseriti in locandina è stata presentata ieri mattina dal sindaco, Paolo Galeotti, che non ha certo nascosto il proprio orgoglio e la propria soddisfazione per quanto realizzato.
“E’ l’ultima stagione di questo mandato – fa notare il primo cittadino marmirolese – e siamo felici di aprirla con uno spettacolo dedicato a Leonardo da Vinci, genio innovatore di cui quest’anno si celebra il cinquecentesimo anniversario dalla morte. Per tale ricorrenza abbiamo voluto contribuire anche noi a commemorare un personaggio che ha portato grande valore alla storia del nostro Paese. Un segno di positività, per di più con Sgarbi che a Marmirolo aveva già riscosso grandissimo successo”.
Il teatro Nuovo di Marmirolo è quindi, pronto ad alzare il sipario sulla stagione primaverile 2019.
Il primo appuntamento è in calendario per il 26 gennaio, alle 21, con il ritorno di Vittorio Sgarbi che porterà sul palco del teatro di piazza Roma “Leonardo”.
Tra gli altri protagonisti del cartellone, ci sono anche altri nomi di grande prestigio quale Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero con le musiche della famosa Banda Osiris. Il tutto in programma il 2 aprile. Per coinvolgere il maggior numero di persone non mancheranno, poi, gli appuntamenti dedicati alla musica e alla commedia dialettale. Per quest’ultimo aspetto il 16 marzo andrà in scena “Al dutur ad li doni” con la filodrammatica La Barchesa mentre il 16 febbraio protagonista la musica con Ballads Duo con la voce di  Rossana Casale e con Emiliano Begni al pianoforte e Aldo Mella al contrabbasso.

“Il nostro teatro – ribadisce Galeotti – è diventato sempre più un punto di riferimento sul territorio, con una propria identità e un luogo aperto durante tutto l’anno. Abbiamo una formula ormai consolidata e vincente, con un cartellone che vede generi alla portata di tutti. Questa stagione primaverile sarà ricca e molto attuale”.
Paolo Biondo