SABBIONETA – Grazie al progetto presentato per l’adeguamento e l’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche necessari a seguito dell’emergenza sanitaria, il Comune di Sabbioneta è risultato beneficiario di un contributo di 15mila euro, nell’ambito delle azioni del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento”, Infrastrutture per l’istruzione, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Soddisfatta del risultato ottenuto l’amministrazione comunale: un risultato che rimarca l’impegno del Comune ed allo stesso tempo la capacità di intercettare risorse strutturali necessarie per mantenere lo standard di efficienza dei beni immobili di proprietà, come le scuole appunto, che sono a servizio della collettività non solo presente ma anche futura.
Il bando, tra l’altro, serviva anche per facilitare l’accessibilità alle persone con disabilità. Una somma, insomma, che andrà a beneficio tutti gli studenti e del personale che ogni giorno frequentano le scuole del territorio in un periodo in cui queste sono state messe a dura prova a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19.