Ancora un malore fatale: 78enne trovato senza vita in una canalina piena d’acqua

VOLTA MANTOVANA Un uomo di 78 anni è stato trovato senza vita ieri mattina poco prima delle 11 in via Pomponazzi a Volta Mantovana. Dalle prima indagini delle Forze dell’ordine l’anziano sarebbe stato trovato nel giardino di casa da alcuni parenti a faccia in giù dentro una canaletta di irrigazione. E’ stato quindi immediatamente soccorso, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare, il cuore non batteva più.
Sul posto sono arrivati i soccorsi con ambulanza e automedica, che hanno provato a rianimarlo per oltre 25 minuti, ma non c’è stato nulla da fare, il 78enne non si è più ripreso.
Ancora da stabilire con certezza se l’uomo sia morto per problemi cardiaci o se a causa del malore e quindi il conseguente svenimento sia caduto nella canalina piena d’acqua e sia perciò deceduto per annegamento. Sul posto anche i vigili del fuoco di Mantova e i carabinieri.
E’ la sesta persona che in questi ultimi giorni è deceduta a causa di un malore improvviso: un 82enne di Gonzaga è morto per un malore in auto, mentre il giorno prima a Governolo una donna era uscita per andare al parco e l’hanno trovata senza vita. Stessa sorte per una 61enne che si è allontanata da una comunità di Curtatone ed è stata trovata senza vita,  per un 53enne trovato in un solaio in via Cavriani a Mantova e un altro 53enne stroncato da un malore durante un giro in bicicletta a San Benedetto Po.