Cade mentre con la moto: 16enne via in elisoccorso

elisoccorso

CASTEL GOFFREDO – A soli 16 anni cade dalla motocicletta e viene portato in ospedale a Brescia con l’elisoccorso in codice rosso. L’incidente si è verificato ieri verso le 17.30 in viale Pitentino, nella periferia di Castel Goffredo.
A quanto pare il ragazzino stava facendo un giro insieme ad alcuni amici approfittando della clemenza del meteo, quando all’improvviso si è verificato l’incidente. Le cause non sono del tutto chiare: il giovanissimo centauro potrebbe essersi distratto o potrebbe aver compiuto una manovra azzardata. Sta di fatto che all’improvviso è caduto al suolo giù dalla sua motocicletta.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Castel Goffredo e i sanitari del 118. Data la dinamica dell’incidente e considerato il fatto che il ragazzino ha solamente 16 anni, il personale medico e paramedico ha deciso di attivare l’elambulanza che immediatamente è decollata da Brescia.
Il giovane, una volta arrivato il personale di soccorso, è stato subito preso in carico: dopo le prime manovre sul posto, con tutte le cautele del caso è stato caricato sul velivolo del 118 ed è stato portato in ospedale a Brescia. Il 16enne non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli esami e a tutti gli accertamenti del caso anche data la giovane età. Gli accertamenti sono a cura dei Cc di Castel Goffredo.