Centro Servizi Negri a Bozzolo, il supporto alle imprese si fa a 360 gradi

Fabio Negri titolare insieme al padre del Centro Servizi Negri

Il tributarista Fabio Negri: “Seguiamo il cliente sotto ogni aspetto
al fine di tutelarlo e informarlo dei cambiamenti normativi”

BOZZOLO – Costantemente presente al fianco di piccole e medie imprese, il Centro Servizi Negri offre ai propri clienti strumenti di supporto e consulenza fiscali diversificati e strategici, in grado di oltrepassare le classiche prestazioni di rendicontazione e di elaborazione delle buste paga, proponendo un sostegno a 360 gradi che mantiene vigili e informate sulla materia giuridica in evoluzione, le aziende che si affidano alla preparazione del centro di finanza agevolata di Bozzolo. «Questa realtà ha avuto inizio nel 1984 grazie al lavoro di mio padre Tiziano che fin da subito, rivolgendosi alle imprese ha proposto i due servizi fondamentali di contabilità ed elaborazione delle buste paga. – afferma il titolare del centro servizi Negri, Tributarista qualificato, presidente provinciale ANCOT e presidente dell’associazione ALIM, Fabio Negri – Diversi anni dopo sono subentrato anche io, introducendo oltre alle tradizionali prestazioni di supporto alle aziende, strumenti che potessero essere in grado di tutelare le imprese su altri fronti quali la sicurezze sul lavoro e il rapporto con gli istituti bancari. Cerchiamo in altre parole, di seguire il cliente sotto ogni aspetto e di metterlo al corrente dell’evoluzione che la materia giuridica sta assumendo, al fine di tutelarlo a livello normativo. Avendo io stesso conseguito il titolo di collaboratore in mediazione creditizia, lo accompagniamo ugualmente nei percorsi relazionali con le banche, favorendo l’accesso al credito». Oggi il Centro Servizi Negri garantisce sostegno a 400 imprese e 500 privati e tra i suoi clienti si annovera i brand di ristorazione tra i più famosi in Italia, Sushi One e Sushi One Superior. «La nostra grande forza – continua Fabio Negri – è il raggio d’azione con il quale operiamo; è vero la nostra sede si trova a Bozzolo in via Bonoldi, ma decidiamo in ogni occasione di spostarci e di raggiungere il cliente all’interno della propria azienda, al fine di facilitarlo ed evitagli uscite verso il nostro ufficio». Un supporto concreto fatto anche di piccole accortezze che, al pari di ciò, propone e consiglia alle imprese per mezzo di uno studio strategico ed una costante ricerca aggiornata, eventuali bandi rivolti alle aziende. Una serie di servizi fondamentali resi possibili anche dal lavoro di ben 18 collaboratori, uno staff di differenti professionisti, il cui lavoro si rivela necessario ad offrire, come già detto, un supporto alle aziende di 360 gradi. «Ciò che al momento risulta imprescindibile per noi – aggiunge il libero professionista di Bozzolo – è affiancare i nostri clienti e trasmettergli la giusta conoscenze nel campo fiscale, oltre che naturalmente, tenere continuamente monitorata l’evoluzione del loro bilancio. Un tema su cui siamo stati e continuiamo ad essere molto attivi riguarda i Bonus. A tal riguardo, siamo stati uno dei primi studi ad offrire una consulenza su tale questione. Abbiamo denominato il servizio, sportello Scacciapensieri. Due figure preparate e formate appositamente assistono e informano i clienti su tutti i bonus presenti, dalla ristrutturazione edilizia, all’efficientamento energetico. Questo servizio ci ha dato particolare soddisfazione».
Tra gli obiettivi futuri del Centro Servizi Negri, in fase di progettazione, vi si trovano anche i social e la comunicazione: «Vorremmo inserire un supporto alle imprese anche per quanto riguarda il mondo dei social, – spiega il Tributarista Fabio Negri – il progetto si trova attualmente in fase di definizione, è un’idea a cui stiamo certamente lavorando. Contiamo di realizzare anche questo servizio e intendiamo, a supporto dello stesso, introdurre la figura di un social media manager che si occupi della comunicazione».