Centrodestra contro la discarica di Pozzolo: dal Pd solo demagogia

POZZOLO – «L’emendamento per chiedere la sospensione dei procedimenti autorizzativi per la creazione, o ampliamento, di discariche poste a meno di 10 km dai confini regionali è stato presentato lo scorso venerdì 24 maggio durante la visita dell’Assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione, proprio a Marmirolo per condividere con i cittadini la strategia in relazione alla discarica speciale al confine con la Regione Veneto. Il collega consigliere regionale del Pd Marco Carra la smetta dunque di fare demagogia mezzo stampa e vada piuttosto a leggere l’emendamento presentato in Commissione ‘Ambiente’ di Regione Lombardia e che sarà votato a giugno nella prossima legge ordinamentale».
E’ questa la risposta dei consiglieri regionali di maggioranza, Paola Bulbarelli (Fd’I) e Alessandra Cappellari (Lega) alle osservazioni fatte dal sopracitato consigliere regionale del Pd Carta in riferimento al presunto insediamento di una discarica di amianto a Pozzolo sul Mincio.
«Emendamento di cui dovrebbe essere già a conoscenza. Il centrodestra preferisce agire con fatti concreti diversamente da chi sceglie la solita facile speculazione politica magari in vista delle prossime amministrative. La sinistra eviti quindi uscite fuorvianti e grossolanità e dimostri di conoscere quanto avviene nelle aule di Palazzo Pirelli e nelle Commissioni. Invitiamo pertanto il collega, eletto come noi nel Mantovano, a sostenere il nostro emendamento in Commissione e in aula consiliare».