POMPONESCO – A volte un piccolo gesto può fare la differenza e questo accadrà sicuramente a Pomponesco dove un cittadino – che ha voluto restare anonimo – ha deciso di donare alla sua comunità un defibrillatore. Un gesto importante di cui ha voluto parlare il sindaco Giuseppe (Pino) Baruffaldi scrivendo ai suoi cittadini.
“Scrivo questa breve lettera per informare tutti i miei cittadini che è stato installato un nuovo defibrillatore automatico, dispositivo salvavita, nella Piazza XXII Aprile, di fianco all’ufficio postale. Lo scrivo con orgoglio – spiega il primo cittadino nella sua missiva -, non come vanto dell’amministrazione, perché è il gesto di un nostro concittadino che lo ha donato al paese chiedendomi espressamente di rimanere nell’anonimato. Questo è il messaggio che gratifica il nostro Paese, fatto di tante anime diverse l’una dall’altra, ma che hanno tutte a cuore il bene comune”.
Un gesto, insomma, che il sindaco, pur mantenendo la promessa di non rivelare il nome del donatore, ha voluto portare all’attenzione dei cittadini rimarcandone il valore e le ricadute positive che avrà per tutti il territorio ed i suoi residenti.
“Un semplice grazie – ha concluso Baruffaldi -8 non basta, ma è sicuramente ciò che possiamo dire al nostro concittadino per avere fatto un gesto altruistico per tutti noi. Quindi a nome mio, dei cittadini di Pomponesco e dell’amministrazione che rappresento, ringrazio per quello ha fatto, perché il suo altruismo potrà salvare la vita di qualcuno”.