Consegnate 125 “eco-borracce” agli studenti delle medie

MOTTELLA  Centoventicinque le eco-borracce consegnate da Tea Acque ai ragazzi di seconda media di San Giorgio Bigarello. L’iniziativa nasce a seguito del sondaggio effettuato nel 2018 dagli alunni della classe 1°, dal quale era emerso che 173 scolari su 311 portano ogni giorno con sé una bottiglietta d’acqua da mezzo litro.
«Non si può impedirgli di bere durante la mattinata – hanno detto i ragazzi – ma non è ammissibile sprecare tutta questa plastica».
Da questa riflessione è partito il coinvolgimento di Tea per cercare di ovviare al problema.
E Tea, a sua volta, ha risposto con le sue eco-borracce, consegnate ai giovani nel corso della cerimonia di sabato scorso presso l’Auditorium di Mottella alla presenza del sindaco  Beniamino Morselli  e della giunta comunale.
Intanto questo mercoledì, alle 11, nella sala consiliare di Mottella l’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello e Legambiente presenteranno una nuova iniziativa ecologico-ambientale “Puliamo il Mondo.
Prima che sia troppo tardi”, promossa da Legambiente e organizzata dall’amministrazione e dal Comune di San Giorgio Bigarello. sarà presente il vicesindaco  Barbara Chilesi  insieme ad alcuni consiglieri comunali e ai rappresentanti delle associazioni coinvolte. (ma.vin)