SUZZARA Una macchina sospetta che si aggira nel centro si Suzzara. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, in servizio perlustrativo in quel centro, decide di effettuare un controllo ai 3 giovani che si aggiravano, a bordo di una Polo Volkswagen, nel centro abitato del paese. Il fiuto dei Carabinieri trova conferma a seguito della perquisizione operata a carico del terzetto: 5 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish e 2 grammi di marijuana. Questo è il “bottino” sequestrato dai militari a carico di due ragazzi di Gonzaga, un 23nne ed un 19nne, e di un 23nne di San Benedetto Po.
Il conducente e proprietario dell’autovettura, un 23nne di Gonzaga, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova a seguito del rifiuto a sottoporsi agli accertamenti atti a stabilire la sua guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.